8 serie TV da non perdere quest’autunno

L’autunno è arrivato e con esso anche la pioggia, le foglie che cadono e numerose serie TV, siano esse inedite o nuove stagioni di vecchie. Con l’incalzare del freddo diventa sempre più piacevole rimanere a casa al calduccio, e per allietare le vostre serate non c’è di meglio che guardare un interessante episodio di un telefilm, magari in compagnia.

Tra le più attese vi è The Young Pope di Paolo Sorrentino, in onda dal 21 ottobre in prima serata su Sky Atlantic Hd. La serie da lui scritta e diretta è stata l’evento speciale, Fuori Concorso, della 73° Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, e ha come protagonista Jude Law che interpreterà Pio XIII il primo Papa americano. La vicenda, attraverso il suo controverso personaggio principale, sarà ricca d’intrighi.

Da non perdere The Crown una nuova serie targata Netflix, creata e scritta da Peter Morgan, che andrà in onda il 4 novembre. Si tratta della la storia della Regina Elisabetta II dal suo matrimonio avvenuto nel 1947 fino ai giorni nostri. Pensata per compiacere il resto del mondo, oltre al pubblico inglese, sembra avere delle premesse davvero buone e convincenti.

Per gli amanti del fantasy  Westworld fa per voi! Scritta e diretta da Jonathan Nolan, fratello del geniale regista Christopher Nolan, è la serie tv più attesa dell’autunno, oltre che il rifacimento del classico film di fantascienza del 1973 di Michael Crichton Il mondo dei robot. Si tratta di una  nuova produzione milionaria di casa Hbo con un cast straordinario, e arrivata in Italia il 3 ottobre, su Sky Atlantic, in contemporanea con gli Stati Uniti.

Rimanendo sul genere della fantascienza ritornano quest’autunno, per la gioia dei fan più accaniti, due serie tv veterane: Game of Thrones e The Walking Dead rispettivamente alla 5° e 7° stagione. La prima andrà in onda il 10 ottobre su Rai 4, mentre la seconda il 24 dello stesso mese su Fox.

Alla sua prima stagione, ma già tanto attesa è Lucifer, in onda il 27 ottobre su Premium Action. Basata sul personaggio della DC Comics, la fantasy serie segue le gesta del Signore degli Inferi, che stanco e annoiato del suo reame, abbandona il trono per le soleggiate spiagge di Los Angeles. Una volta in città, Lucifer decide di aprire un piano bar super esclusivo chiamato LUX.

Una serie tv made in Italy che verrà trasmessa il 17 ottobre su Rai1 è Medici: Masters of Florence. Con protagonista Richard Madden, il Rob Stark del Trono di Spade, e un grande cast che conta attori  sia stranieri che italiani, sarà la  prima serie italiana a varcare i confini internazionali. Il period-drama illustra l’ascesa al potere della famiglia de Medici durante il periodo rinascimentale italiano.

Ed ecco che finalmente è arrivata la seconda stagione di Narcos. Creata da Chris Brancato, Carlo Bernard e Doug Miro per Netflix è una serie incentrata sulla lotta delle autorità colombiane e della DEA contro il narcotrafficante Pablo Escobar.

Quindi quest’autunno non resta che mettersi comodi, rilassarsi e godersi una delle tante proposte TV.

 

Federica Bonetti

Credits immagini: Movieplayer. it

Credits video: Youtube

Share

Autore dell'articolo: Federica Bonetti

Fashion Collaborator, Rome Correspondent