Elton John a Monaco: motoscafo all’asta per aiutare i terremotati

 

Che l’Italia fosse un paese a lui caro, Elton John non l’aveva mai nascosto, ma questa volta il suo è stato un gesto di generosità e amore per il nostro paese.

In collaborazione con Ferretti Group, il cantante ha ideato e realizzato il design del motoscafo Acquariva Super, battuto, qualche giorno fa, ad un’asta allo Yacht Club de Monaco, i cui proventi sono stati devoluti in beneficienza.

Questa volta, il Baronetto ha deciso di donare interamente i guadagni alle popolazioni italiane colpite dal recente terremoto.

L’esemplare unico di Acquariva Super, ribattezzato Blue Wonderful, è stato venduto per 430 mila euro, che andranno a Protezione Civile Italiana per sostenere eventuali soccorsi necessari, supportare la popolazione e favorire la ricostruzione delle città devastate dal sisma.

Queste le parole di Elton John, a proposito dell’iniziativa: “Il centro Italia è stato colpito da un terribile terremoto che ha causato devastazioni alle comunità locali, oggi in grave difficoltà, e sono felice di sostenere l’impegno nell’aiutare le popolazioni di quelle regioni… Ferretti Group ha deciso di creare un’edizione speciale di Aquariva Super chiamata ‘Blue Wonderful’, a cui ho voluto dare il mio personale contributo scegliendone il colore. I nostri cuori sono vicini a chi sta ancora soffrendo e confidiamo che il ricavato dell’asta possa contribuire a dare conforto e aiuto a chi ne ha più bisogno”.

Elisa Ricci

Credits Immagini: Rollingstoneit

Share
Facebook
Facebook
Instagram
Twitter
Visit Us
Pinterest
Pinterest
Google+
Google+
http://www.theauburngirl.com/16271-2/

Autore dell'articolo: Elisa Ricci

Lifestyle Editor, Fashion Collaborator