Street Style Blazer, i nuovi modelli per l’Autunno Inverno di Co|Te

Uno scatto degli anni ’70 ritrae una giovanissima e iper-femminile Isabella Rosselini a confronto con il fascino androgino di sua madre, Ingrid Bergman. A questa antinomia si ispira la Collezione Autunno Inverno 2016 di Co|Te, brand italiano frutto della creatività di due giovani stilisti, Tomaso Anfossi e Francesco Ferrari.

Uno “street style ante litteram” quello delle due attrici, che è stato tradotto nello stile del brand. Valorizzando le opposizioni, nasce una collezione essenziale, armonica, come le geometrie che imita.

Capo icona della prossima stagione il blazer, rubato al guardaroba maschile per essere rivisitato e mettere in risalto la silhouette femminile. Due le versioni, entrambe doppiopetto, dalla forma sciancrata: una in tessuto mikado nella tonalità del rosa antico su cui sboccia un unico fiore stilizzato; l’altra, nelle nuances del rosa, con fiori delicati su sfondo blu polvere.

L’intera collezione gioca sul confronto di due spiriti: linee maschili e femminili, pattern tartan e fantasia floreale, modelli morbidi e volumi geometrici. Ai total look in pizzo, si alternano quelli in felpa, ai cropped pants tinta unita, le gonne printed.

Il brand, nato nel 2010, è amato soprattutto dal mercato giapponese per le stampe che rimandando alle litografie orientali e i suoi capi versatili e minimali che sanno valorizzare la cura dei dettagli, segno distintivo del Made in Italy nel mondo.

Martina Salvadeo

Credits images: Courtesy of Press Office

Share
Facebook
Facebook
Instagram
Twitter
Visit Us
Pinterest
Pinterest
Google+
Google+
http://www.theauburngirl.com/10543-2/

Autore dell'articolo: Cristina Izzo

Editor in Chief of TheAuburnGirl. Former Fashion Editor of Quotidianomime.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *