Ѐ questione di appeal – Il Coccio Design Edition

Quando si osserva la nuova collezione Il Coccio Design Edition avvertiamo all’istante una sensazione di totale appeal. Una linea di oggetti per la casa realizzati in ceramica e firmata da 14 designer. Sotto la guida di Giulio Iacchetti, direttore artistico del brand, la squadra di designer si è cimentata nella realizzazione di complementi di piccola e media dimensione.

Lo scopo è stabilire una connessione immediata con chi li vede e, naturalmente, una relazione positiva con chi li usa. Portacandele, orologi, brocche, vasi, contenitori, cestini e altri oggetti per la casa nei colori bianco puro, verde, grigio e rosa che certificano come ogni progettista abbia lavorato in armonia ed empatia con la materia ceramica. Il risultato è una collezione di prodotti che non solo invitano all’uso ma, in alcuni casi, introducono nuove abitudini, grazie alle loro caratteristiche progettuali.

I designer che firmano la nuova collezione de Il Coccio Design Edition sono: Agustina Bottoni, Dario Gaudio, Odoardo Fioravanti, Giulio Iacchetti, Lorenzo Palmeri, Sarah Richiuso, Mario Scairato, Valerio Sommella, Alessandro Stabile, Studio Klass, Studio Sovrappensiero, Luca Spagnolo, Yet Matilde Studio, Carmelo Zocco.

Il design in pillole

Seguite su Facebook la pagina Il coccio design edition
I prodotti saranno distribuiti in Italia e all’estero da Martini Spa, azienda proprietaria e distributrice del brand
Nel corso delle prossime settimana sarà attivo uno shop online dove poter acquistare gli oggetti in ceramica
L’intera collezione è realizzata nel distretto di Nove (Vicenza) e ogni prodotto disponibile in quattro nuance: bianco puro, verde, grigio e rosa.

 

Fiammetta Gamboni

Credits Immagini: Max Rommel

Share
Facebook
Facebook
Instagram
Twitter
Visit Us
Pinterest
Pinterest
Google+
Google+
http://www.theauburngirl.com/%d1%90-questione-di-appeal-il-coccio-design-edition/

Autore dell'articolo: Fiammetta Gamboni

Design Editor, Lifestyle Contributor